Corsi di Batteria

I docenti

Enrico Smiderle

Laureato al Triennio e Biennio Jazz presso il conservatorio F.Venezze di Rovigo, Enrico inizia ad avviare, dall’età di 14 anni, la sua attività concertistica che lo porterà a collaborare con artisti della scena jazzistica italiana ed europea quali: Marco Tamburini, Carlo Atti, Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Mike Stern, Marc Ribot, Stjepko Gut, Uri Caine, Lily Dior …
Si è esibito in jazz festival, teatri e club in Italia, Francia, Lituania, Lettonia, Belgio, Polonia, Ungheria, Ucraina.
Dal 2015 al 2019 è stato batterista stabile della prima “Orchestra Nazionale di Giovani Talenti del Jazz Italiano” (ONGJT) diretta dal M° Paolo Damiani.
Enrico collabora stabilmente con molteplici progetti e band che spaziano dal jazz al soul, dal gospel al funk ed ha da poco collaborato con Guido e Mauzio De Angelis per il tour “Oliver Onions Reunion Live Tour” (autori delle musiche dei film di Bud Spencer e Terence Hill, Sandokan)
Enrico vi aspetta a partire da ottobre per farvi apprende lo strumento ed iniziare un percorso per la preparazione artistica del musicista-batterista.

Enea Passarella

“Classe 1989, eredita l’amore e la passione per la musica e per la batteria dal padre batterista, grazie al quale s’innamora presto della musica e cresce a contatto con lo strumento fin dai primi anni di vita.
Cresciuto da autodidatta ed esibendosi live con le prime band della zona verso i 20 anni intraprende gli studi presso il Modern Music Institute nella sede di Bologna e Padova portandolo a collaborare con molti musicisti di generi diversi (dal rock al metal, dal pop al funky e molti altri ) maturando esperienze in studio e suonando live in tutta Europa .
“ credo nell’importanza della musica nella vita , per questo ho deciso di condividere tutta la mia esperienza e passione con chiunque voglia conoscere questo meraviglioso mondo imparando a suonare la batteria”