I Corsi

CORSO INDIVIDUALE

Il corso individuale è strutturato nella forma di “pacchetto di lezioni annuali” nella quale l’alunno/a inizia un percorso con il proprio insegnante attraverso delle lezioni singole e con cadenza settimanale della durata di 45 minuti.
PREMIAMO chi si impegna e si immerge a pieno nell’apprendimento! Questo pacchetto si rivolge a quelle persone che hanno la volontà e la determinazione di iniziare un percorso continuo e di crescita duraturo nel tempo.

LEZIONI SINGOLE DI 45 MINUTI CON CADENZA SETTIMANALE

28 LEZIONI ANNUE INDIVIDUALI

CORSO INDIVIDUALE + MUSICA D’INSIEME

Questo corso è il più seguito e gettonato in quanto offre la possibilità di formare l’allievo/a nella più totale forma, sia individuale che di gruppo e vede, all’aggiunta del CORSO INDIVIDUALE, le lezioni di musica d’insieme con la nascita di gruppi che vengono uniti in base al livello ed una fascia di età simile o consona all’apprendimento del gruppo. I gruppi saranno guidati e seguiti da un insegnante.
Il corso ha come obbiettivo finale la realizzazione di uno o più concerti nel quale l’alunno/a si esibirà con la propria band.

LEZIONI SINGOLE DI 45 MINUTI INDIVIDUALI
CON CADENZA SETTIMANALE E LEZIONI DI 60 MINUTI
DI MUSICA D’INSIEME A PARTIRE DA FEBBRAIO-MARZO

24 LEZIONI ANNUE INDIVIDUALI + 10 DI MUSICA D’INSIEME

CORSO PERSONALIZZATO

Questo corso è rivolto principalmente a quelle persone che per svariati problemi non riescono a seguire le lezioni con cadenza settimanale o costante in quanto offre la possibilità di organizzare di volta in volta la propria lezione singola sia in termini di giornata ed orario che di lunghezza. (minimo 60 minuti)

LEZIONI PERSONALIZZATE INDIVIDUALI

CORSO MUSICA D’INSIEME

Il corso di sola musica d’insieme è rivolto a quelle persone che già hanno una padronanza e conoscenza minima del proprio strumento e vogliono cimentarsi nel creare e suonare musica assieme ad altri musicisti ma senza aver aderito ad altre tipologie di corsi.

Chi sceglie questo corso ha la possibilità di essere inserito in una band e di scoprire i segreti, i trucchi ed i modi di suonare e fare musica che non sia solo individuale.

10 LEZIONI DI 60 MINUTI

PROPEDEUTICA MUSICALE PER BAMBINI (dai 3 ai 7 anni)

L’esperienza musicale che si vuole proporre ha una peculiarità ludica che permette al bambino di potersi esprimere liberamente con il canto, il movimento del corpo e l’uso di strumenti a percussione.
Attraverso lezioni di gruppo, giochi musicali, che prevedono l’integrazione fra stimolazione musicale e movimento del corpo, i bambini stabiliscono delle relazioni con lo spazio che li circonda e con gli altri. In questi incontri i gruppi di bambini verranno divisi in base all’età.
L’obiettivo finale del corso consiste nell’esperienza del laboratorio stesso che diventa uno strumento efficace come stimolo all’espressione della creatività personale, alla scoperta di sé e all’interazione con gli altri. Il fine del corso è quello di avvicinare i bambini in modo divertente e istintivo al mondo della musica, stimolandone la curiosità e l’immaginazione. Abituare il bambino all’ascolto di sé e dei suoni che lo circondano, creare un’ ambiente di lavoro sereno e alla sua portata concorrono in modo positivo alla capacità relazionale del bambino e alla sua crescita emotiva e artistica.*

*Il corso si attiverà solo con un numero minimo di adesioni.

LEZIONI DI 60 MINUTI DI GRUPPO CON CADENZA SETTIMANALE