Corsi di Pianoforte

I docenti

Francesca Ferro

“Francesca, classe 2000, inizia lo studio del pianoforte all’età di 11 anni presso la scuola media “San Domenico Savio” di Porto Viro per poi proseguire gli studi al conservatorio “A. Buzzolla” di Adria dove si laurea con il massimo dei voti sotto la guida del M° Giorgio Farina. Attualmente frequenta il biennio di pianoforte e di musica d’insieme.
Il suo amore per la musica l’ha portata ad esibirsi svariate volte come solista e in formazioni cameristiche in luoghi come teatro Dovizi di Bibbiena, villa Rospigliosi a Lamporecchio, teatro di Sant’Antonio a Pietrasanta, auditorium Mecenati e teatro comunale di Adria e auditorium Tamburini di Rovigo. Nel 2022 debutta con l’orchestra del conservatorio il concerto k488 di Mozart e il carnevale degli animali di C. Saint Saens.
Ha partecipato a diversi corsi di perfezionamento e masterclass con grandi pianisti come Andrea Lucchesini, Giovanni Valentini e Leonora Armellini e Nino Tchirakadze.
Francesca vi aspetta con tanto entusiasmo e passione per la musica!”

Alessandro Tancini

Inizia lo studio del pianoforte all’età di 10 anni sotto la direzione del M° Steno Sandoli dal quale ha ricevuto la formazione musicale e con il quale successivamente ha collaborato a varie attività concertistiche. Negli anni successivi ha continuato lo studio dello strumento allargando lo sguardo a generi musicali quali blues, jazz, funky e fusion, partecipando a vari Workshop e suonando all’interno di molti gruppi musicali con all’attivo decine di concerti svolti nel panorama nazionale. Alessandro vi aspetta presso la nostra scuola per farvi avvicinare ed innamorare della musica attraverso lo studio di uno degli strumenti più belli e completi nel panorama musicale.