Corsi di Violino

I docenti

Gildo Turolla

Docente di ocarina in terracotta, musica d’insieme, violino e propedeutica musicale.
Diplomato in violino e didattica della musica Gildo è conosciuto nell’ambiente musicale anche e soprattutto come bassista.
Vanta numerose collaborazioni e una consolidata esperienza costruita durante i tanti concerti con formazioni che spaziano dal rock alla musica classica, dal jazz al Pop.
Si occupa da anni della creazione di un percorso di studi musicali basato su una didattica originale con l’utilizzo di strumenti innovativi, da anni segue i corsi di propedeutica musicale.
Nel 2012 si appassiona allo studio dell’ocarina con il quale partecipa a numerosi festival e da vita all’Ocarina Delta Festival.
E’ attualmente docente di sostegno specializzato all’istituto Comprensivo di Taglio di Po e collabora attivamente per realizzare corsi di propedeutica e progetti mirati alla diffusione della cultura musicale tra le nuove generazioni nel nostro territorio.

Stefano Bellettato

Stefano si diploma in violino nel 2010 presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria e in questi anni associa vari corsi di perfezionamento per orchestra e quartetto d’archi.
A seguire si iscrive al corso del vecchio ordinamento di Composizione nel quale si diploma brillantemente nel 2021 presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo. Parallelamente si avvicina anche alla musica jazz, alla musica elettronica applicata alle immagini e, ad oggi, ha all’attivo diverse collaborazioni come arrangiatore e orchestratore nonché come violinista anche in formazioni pop.
Prosegue, inoltre, l’attività di insegnante di violino, al fine di avvicinare gli allievi alla sua grande passione per la musica, tutta!

Alice Beltrame

Alice ha iniziato il suo viaggio nella musica a soli 6 anni con il pianoforte, per poi trovare la sua vera passione nel violino all’età di 10 anni, seguendo l’indirizzo musicale della scuola media “J. Turolla” di Ariano nel Polesine. Oggi è impegnata a perfezionare la sua formazione presso il Conservatorio di Adria, dove sta attualmente frequentando l’ultimo anno di Triennio Accademico. Con una solida base strumentale e anni di esperienza, Alice è pronta a trasmettere ai suoi allievi non solo la tecnica violinistica, ma anche e soprattutto la gioia e il divertimento che la musica può offrire. Il suo approccio all’insegnamento è flessibile e personalizzato, adatto a studenti di ogni livello.
Alice vi aspetta per iniziare insieme questo percorso!